Lyuba Musso ed i suoi cani sono disponibili per esibizioni con pecore ed anatre per fiere, sagre, feste medievali in tutta Italia. Chiamare il 347 3494063 per informazioni e accordi.

NEWS

Grandi risultati per Lyuba Musso ed i suoi cani!!

Lyuba Musso con Ben si è qualificata quarta al French Open Trial!!

Vai alla sezione RISULTATI.


NUOVI NATI IN CASA
DEI FIESCHI!!



HALL OF FAME

STREPITOSO!!!

Lyuba Musso si è qualificata per l'OTTAVA VOLTA CONSECUTIVA con Mac e per la prima volta con il giovane Dafydd per far parte della nazionale italiana ai prossimi Campionati Continentali di Sheepdog (Berna, Svizzera 24-27 Settembre 2009)

Vedi i video di Mac of Fieschi, condotto da Lyuba Musso, agli Europei ed ai Mondiali di Sheepdog!

Vedi i risultati di Luna dei Fieschi, Vigile del Fuoco a soltanto un anno e mezzo!

per info: deifieschi@gmail.com
mobile 347 3494063
           348 4270528



FAI SALTARE LE PECORELLE!
 


News dai Campi di Gara
Informazioni e Risultati


Gara di Medeuzza (UD) del 28-29 e 30 Settembre

L’ultimo week end di Settembre ha visto Lyuba Musso e alcuni dei suoi allievi protagonisti delle finali Open, Novice e Nursery del Campionato Italiano di Sheepdog 2012.

Nella categoria Open venerdi 28 e Sabato 29 Settembre i migliori binomi Italiani che durante le gare di campionato 2011/2012 si erano aggiudicati la partecipazione tramite una selezione a punti si sono sfidati in 2 bellissime semifinali alla termine dei quali i migliori 5 ottenevano la partecipazione alla finalissima Open con doppio outrun di Domenica 30.

Lyuba Musso con il suo amico Ben Of Fieschi disputava 2 buonissime gare e guadagnava la finale assieme a Patrick Palmeri con Jill, Cristian Rapattoni con Corrie e a Luca Fini con Dan e con Cap, ecco i risultati delle semifinali

1 - Luca Fini e Cap 390 pt.
2 - Luca Fini e Dan 375 pt.
3 - Patrick Palmeri e Jill 331 pt.
4 - Christian Rapattoni e Corrie 328 pt.
5 - Lyuba Musso con Ben 327 pt.

Mentre Mattia Monacchini, allievo di Lyuba, dopo una strepitosa semifinale di Venerdi ( 4° ) purtroppo incappava in una gara sfortunata il Sabato e usciva dai primi 5 finalisti.

Domenica 30 la finalissima Open, Lyuba Musso si presenta al picchetto di partenza per prima, primo outrun a sinistra con le 8 pecore posizionate a ca 400mt, Ben raggiunge senza esitazioni e prende il contatto con le pecore che però ancor prima partono alla loro sinistra a velocità supersonica, Ben le raggiunge e si pone in ottima chiusura facendole rientrare nella linea del Fetch superato il quale le pecore vengono fermate in stazionamento e Ben riparte questa volta a destra per raggiungere il secondo gruppo di 8 pecore, super !!!

Ben fa un ottimo lavoro di copertura e unisce il secondo gruppo al primo gruppo per iniziare così il drive e il cross drive con tutte le 16 pecore, poche sono le sbavature sia di Lyuba che di Ben che porta le pecore nello shedding ring dove l’esercizio prevede di dividere 4 pecore segnate da un collarino dalle altre.

Lyuba inizia così ad allontanare con l’aiuto di Ben alcune pecore senza collarino e mantiene le altre all’interno dello shedding ring, dopo alcuni minuti e quando mancano ancora 4 minuti al termine dei 30 minuti di gara Lyuba ha all’interno dello shedding ring 6 pecore fra cui le 4 con collarino, riesce a dividere le 2 senza collarino dalle 4 ma entrambi i gruppetti corrono verso il gruppo delle altre pecore che nel frattempo sfortunatamente si erano riavvicinate, Lyuba tenta un estremo tentativo di inviare Ben alla presa delle 4 con collarino ma i gruppi ormai erano vicini e il tentativo è stato vanificato dalla riunione di tutte le pecore.

Ben comunque le riprende tutte e spende gli ultimissimi minuti nel tentativo ulteriore di divisione ma dopo pochi minuti i giudici fermano la gara per raggiunto limite di tempo.

Lyuba esce dal campo sorridente e soddisfatta del lavoro superlativo che Ben ha fatto durante tutta la gara dimostrando grande generosità e ottima obbedienza.

Dopo Lyuba gli altri concorrenti affrontano lo stesso tipo di gara, alla fine la classifica finale Open dei 5 SUPER finalisti vede;

1 - Luca Fini e Cap con 255/340 pt.
2 - Luca Fini e Dan con 200/340 pt.
3 - Lyuba Musso e Ben con 182/340 pt
4 - Christian Rapattoni e Corrie con 181/340 pt.
5 – Patrick Palmeri e Jill ret.

Meritatissimo il titolo di Campione Italiano Open a Luca Fini che con Cap fa una gara di livello Internazionale strappando applausi per la “memorabile” divisione e un grandioso podio al 3° posto per Lyuba Musso che con Ben Of Fieschi conferma la continuità di risultati di questo splendido binomio.

Nella giornata di Sabato 29 si è svolta anche la finale del Campionato Italiano di Sheepdog 2012, categoria Nursery dove gli allievi di Lyuba con i cani più giovani e inesperti si sono sfidati in una gara stupenda scandita da un grande tifo da parte degli spettatori.

Alla fine il titolo di Campione Italiano Nursery a Claudio Gobbi con Roy, Claudio era già Campione Italiano Novice 2011 con Spotty Dei Fieschi, e questa la classifica finale degli allievi di Lyuba;

1 - Claudio Gobbi e Roy 82 pt.
2 - Alberto Picariello e Derrick 75 pt.
3 - Nicola Bonaiuto e Trip 64 pt.
4 - Domenico di Nardo e Buck 56 pt.
5 - Samuel Santini e Samyra 36 pt.
6 – Lorenzo Diana e Violet ret

Una annotazione speciale per Alberto Picariello e Derrick che in pratica alla primissima esperienza fanno una bellissima gara e sono ViceCampioni e per Domenico Dinardo che risolve difficoltà nella gara dimostrando una ottima preparazione.

Le 3 giornate di gara si concludono il pomeriggio di Domenica 30 con la finale del Campionato Italiano di Sheepdog 2012 categoria Novice, la gara è molto sentita e la tensione competitiva sale, si sfidano 10 binomi che già durante il campionato 2011/2012 avevano dimostrato ottime doti, fra questi Lyuba Musso con Rose Dei Fieschi che si classifica al 4° posto.

Tanti sono gli allievi di Lyuba in gara fra cui; Leonardo Imbimbo che con Ivy sale sul podio a un meritatissimo 3° posto con una bellissima e superlativa gara, mentre Claudio Gobbi con Spotty ( Campione in carica ), Nicola Bonaiuto con Meg a Daniele Taglioni con Kos incappano in una giornata storta e non ottengono i risultati sperati, questa la classifica finale Novice:

1 - Maria Igne e Gimmy 178/200 pt.
2 - Akaena Bragagnini e Frodo 176/200 pt.
3 - Leonardo Imbimbo e Ivy 169/200 pt.
4 - Lyuba Musso e Rose 160/200 pt.
5 - Andrea Balugani e Fred 156/200 pt.
6 - Claudio Gobbi e Spotty 155/200 pt.
7 - Daniele Taglioni e Kos 137/200 pt.
8 - Gianluigi Bertazzoli e Lucy 136/200 pt.
9 - Nicola Bonaiuto e Meg 134/200 pt.
10 - Adriano Miclaucich e Asics 124/200 pt.

Complimenti alla bella e bravissima Maria Igne che con Gimmy si aggiudica il titolo.

Al termine delle gare le premiazioni, fra cui anche il titolo di BEST LADY in gara con il quale i giudici Scozzesi John D Robinson e Bill Elliot premiano nuovamente Lyuba Musso.

   
Lyuba Musso ed i suoi cani sono disponibili per esibizioni con pecore ed anatre per fiere, sagre, feste medievali in tutta Italia. Chiamare il 347 3494063 per informazioni e accordi.