Lyuba Musso ed i suoi cani sono disponibili per esibizioni con pecore ed anatre per fiere, sagre, feste medievali in tutta Italia. Chiamare il 347 3494063 per informazioni e accordi.


NUOVI NATI IN CASA
DEI FIESCHI!!



HALL OF FAME

STREPITOSO!!!

Lyuba Musso con Ben si è qualificata quarta al French Open Trial!!

Lyuba Musso si è qualificata per l'OTTAVA VOLTA CONSECUTIVA con Mac e per la prima volta con il giovane Dafydd per far parte della nazionale italiana ai prossimi Campionati Continentali di Sheepdog (Berna, Svizzera 24-27 Settembre 2009)

Vedi i video di Mac of Fieschi, condotto da Lyuba Musso, agli Europei ed ai Mondiali di Sheepdog!

Vedi i risultati di Luna dei Fieschi, Vigile del Fuoco a soltanto un anno e mezzo!

per info: deifieschi@gmail.com
mobile 347 3494063
           348 4270528



FAI SALTARE LE PECORELLE!
 



Risultati e video

Selezione squadra Nazionale che andrà a rappresentare l'Italia ai
Continental Sheepdog Championship
Mattia Monacchini con Viv
Lyuba Musso con Ben (riserva)






CAMPIONATO ITALIANO SHEEPDOG 2012

L’ultimo week end di Settembre ha visto Lyuba Musso e alcuni dei suoi allievi protagonisti delle finali Open, Novice e Nursery del Campionato Italiano di Sheepdog 2012.

Nella categoria Open venerdi 28 e Sabato 29 Settembre i migliori binomi Italiani che durante le gare di campionato 2011/2012 si erano aggiudicati la partecipazione tramite una selezione a punti si sono sfidati in 2 bellissime semifinali alla termine dei quali i migliori 5 ottenevano la partecipazione alla finalissima Open con doppio outrun di Domenica 30.

Lyuba Musso con il suo amico Ben Of Fieschi disputava 2 buonissime gare e guadagnava la finale assieme a Patrick Palmeri con Jill, Cristian Rapattoni con Corrie e a Luca Fini con Dan e con Cap, ecco i risultati delle semifinali

1 - Luca Fini e Cap 390 pt.
2 - Luca Fini e Dan 375 pt.
3 - Patrick Palmeri e Jill 331 pt.
4 - Christian Rapattoni e Corrie 328 pt.
5 - Lyuba Musso con Ben 327 pt.

Mentre Mattia Monacchini, allievo di Lyuba, dopo una strepitosa semifinale di Venerdi ( 4° ) purtroppo incappava in una gara sfortunata il Sabato e usciva dai primi 5 finalisti.

Domenica 30 la finalissima Open, Lyuba Musso si presenta al picchetto di partenza per prima, primo outrun a sinistra con le 8 pecore posizionate a ca 400mt, Ben raggiunge senza esitazioni e prende il contatto con le pecore che però ancor prima partono alla loro sinistra a velocità supersonica, Ben le raggiunge e si pone in ottima chiusura facendole rientrare nella linea del Fetch superato il quale le pecore vengono fermate in stazionamento e Ben riparte questa volta a destra per raggiungere il secondo gruppo di 8 pecore, super !!!

Ben fa un ottimo lavoro di copertura e unisce il secondo gruppo al primo gruppo per iniziare così il drive e il cross drive con tutte le 16 pecore, poche sono le sbavature sia di Lyuba che di Ben che porta le pecore nello shedding ring dove l’esercizio prevede di dividere 4 pecore segnate da un collarino dalle altre.

Lyuba inizia così ad allontanare con l’aiuto di Ben alcune pecore senza collarino e mantiene le altre all’interno dello shedding ring, dopo alcuni minuti e quando mancano ancora 4 minuti al termine dei 30 minuti di gara Lyuba ha all’interno dello shedding ring 6 pecore fra cui le 4 con collarino, riesce a dividere le 2 senza collarino dalle 4 ma entrambi i gruppetti corrono verso il gruppo delle altre pecore che nel frattempo sfortunatamente si erano riavvicinate, Lyuba tenta un estremo tentativo di inviare Ben alla presa delle 4 con collarino ma i gruppi ormai erano vicini e il tentativo è stato vanificato dalla riunione di tutte le pecore.

Ben comunque le riprende tutte e spende gli ultimissimi minuti nel tentativo ulteriore di divisione ma dopo pochi minuti i giudici fermano la gara per raggiunto limite di tempo.

Lyuba esce dal campo sorridente e soddisfatta del lavoro superlativo che Ben ha fatto durante tutta la gara dimostrando grande generosità e ottima obbedienza.

Dopo Lyuba gli altri concorrenti affrontano lo stesso tipo di gara, alla fine la classifica finale Open dei 5 SUPER finalisti vede;

1 - Luca Fini e Cap con 255/340 pt.
2 - Luca Fini e Dan con 200/340 pt.
3 - Lyuba Musso e Ben con 182/340 pt
4 - Christian Rapattoni e Corrie con 181/340 pt.
5 – Patrick Palmeri e Jill ret.

Meritatissimo il titolo di Campione Italiano Open a Luca Fini che con Cap fa una gara di livello Internazionale strappando applausi per la “memorabile” divisione e un grandioso podio al 3° posto per Lyuba Musso che con Ben Of Fieschi conferma la continuità di risultati di questo splendido binomio.

Nella giornata di Sabato 29 si è svolta anche la finale del Campionato Italiano di Sheepdog 2012, categoria Nursery dove gli allievi di Lyuba con i cani più giovani e inesperti si sono sfidati in una gara stupenda scandita da un grande tifo da parte degli spettatori.

Alla fine il titolo di Campione Italiano Nursery a Claudio Gobbi con Roy, Claudio era già Campione Italiano Novice 2011 con Spotty Dei Fieschi, e questa la classifica finale degli allievi di Lyuba;

1 - Claudio Gobbi e Roy 82 pt.
2 - Alberto Picariello e Derrick 75 pt.
3 - Nicola Bonaiuto e Trip 64 pt.
4 - Domenico di Nardo e Buck 56 pt.
5 - Samuel Santini e Samyra 36 pt.
6 – Lorenzo Diana e Violet ret

Una annotazione speciale per Alberto Picariello e Derrick che in pratica alla primissima esperienza fanno una bellissima gara e sono ViceCampioni e per Domenico Dinardo che risolve difficoltà nella gara dimostrando una ottima preparazione.

Le 3 giornate di gara si concludono il pomeriggio di Domenica 30 con la finale del Campionato Italiano di Sheepdog 2012 categoria Novice, la gara è molto sentita e la tensione competitiva sale, si sfidano 10 binomi che già durante il campionato 2011/2012 avevano dimostrato ottime doti, fra questi Lyuba Musso con Rose Dei Fieschi che si classifica al 4° posto.

Tanti sono gli allievi di Lyuba in gara fra cui; Leonardo Imbimbo che con Ivy sale sul podio a un meritatissimo 3° posto con una bellissima e superlativa gara, mentre Claudio Gobbi con Spotty ( Campione in carica ), Nicola Bonaiuto con Meg a Daniele Taglioni con Kos incappano in una giornata storta e non ottengono i risultati sperati, questa la classifica finale Novice:

1 - Maria Igne e Gimmy 178/200 pt.
2 - Akaena Bragagnini e Frodo 176/200 pt.
3 - Leonardo Imbimbo e Ivy 169/200 pt.
4 - Lyuba Musso e Rose 160/200 pt.
5 - Andrea Balugani e Fred 156/200 pt.
6 - Claudio Gobbi e Spotty 155/200 pt.
7 - Daniele Taglioni e Kos 137/200 pt.
8 - Gianluigi Bertazzoli e Lucy 136/200 pt.
9 - Nicola Bonaiuto e Meg 134/200 pt.
10 - Adriano Miclaucich e Asics 124/200 pt.

Complimenti alla bella e bravissima Maria Igne che con Gimmy si aggiudica il titolo.

Al termine delle gare le premiazioni, fra cui anche il titolo di BEST LADY in gara con il quale i giudici Scozzesi John D Robinson e Bill Elliot premiano nuovamente Lyuba Musso.

 


 

Lyuba Musso con Ben si è qualificata quarta al French Open Trial!!

 

Gara di selezione (Rozzalupi) del 21 novembre 2010 valida per la selezione per i Continentali:
2° classificato Ben, punti 91
5° classificato Dafydd, punti 82



Gara International Italian Open di sabato 30 ottobre
3° classificato Ben (a soli 3 anni e malgrado la concorrenza degli stranieri e le avverse condizioni climatiche e territoriali). Adesso è 8° in Classifica Generale. Bravo Ben!!

Gara ufficiale ENCI (Misano) di classe 3, 17 ottobre 2010
1° classificato Dafydd e CAC!



Gara di selezione (S. Giustina) di sabato 2 ottobre 2010 valida per la selezione per i Continentali:
1° classificato Dafydd of Fieschi con 89 punti.

Gara ENCi di classe 3 di domenica 3 ottobre:
3° classificatoDafydd of Fieschi con 79 punti
5° classificatoBen of Fieschi con 74 punti
Rose al debutto in classe 1 (fuori gara per motivi burocratici) è stata bravissima finendo con 78 punti.



Luglio 2010:
Giornata di avvicinamento allo sheepdog per i bambini ospiti dell’junior  club S. Celso di Bellamonte (Trentino).
Pecore, cani e bimbi giochiamo per imparare.

 





Gara nazionale di team penning a Sesta Godano (La Spezia).
Dopo aver giocato con le oche e i bambini, i grandi mac e ben sottomettono coraggiosamente una mandria di bovini , conducendoli come docili pecorelle.
Dimostrazione di variabilita’ di lavoro veramente eccezionale.













A Pesaro, sabato 21 e domenica 22 Febbraio 2008, si è disputata una delle Gare di Selezione per i prossimi campionati continentali Svizzera 2009. E' stata una giornata di grande soddisfazione per Lyuba Musso che ha condotto i suoi cani in testa alla classifica:

SABATO (18 cani partecipanti in classe 3)
1° Mac, condotto da Lyuba Musso, punteggio 93
2° Dafydd, condotto da Lyuba Musso, punteggio 91

DOMENICA (16 cani partecipanti in classe 3, doppio outrun)
1° Dafydd, condotto da Lyuba Musso, punteggio 137
4° Mac, condotto da Lyuba Musso, punteggio 127

Una parola di encomio anche per il terzo cane condotto da Lyuba, il piccolo Ben, il cucciolone di 19 mesi che gira in classe 2, che si è piazzato 2° con 93 punti sabato e 5° con 73 punti domenica.


In questo video Mac e Lyuba sono alle prese con la prima giornata di gare ai Mondiali 2008, disputati lo scorso ottobre in Galles.
 


   
Lyuba Musso ed i suoi cani sono disponibili per esibizioni con pecore ed anatre per fiere, sagre, feste medievali in tutta Italia. Chiamare il 347 3494063 per informazioni e accordi.