Lyuba Musso ed i suoi cani sono disponibili per esibizioni con pecore ed anatre per fiere, sagre, feste medievali in tutta Italia. Chiamare il 347 3494063 per informazioni e accordi.

NEWS

Grandi risultati per Lyuba Musso ed i suoi cani!!

Lyuba Musso con Ben si è qualificata quarta al French Open Trial!!

Vai alla sezione RISULTATI.


NUOVI NATI IN CASA
DEI FIESCHI!!



HALL OF FAME

STREPITOSO!!!

Lyuba Musso si è qualificata per l'OTTAVA VOLTA CONSECUTIVA con Mac e per la prima volta con il giovane Dafydd per far parte della nazionale italiana ai prossimi Campionati Continentali di Sheepdog (Berna, Svizzera 24-27 Settembre 2009)

Vedi i video di Mac of Fieschi, condotto da Lyuba Musso, agli Europei ed ai Mondiali di Sheepdog!

Vedi i risultati di Luna dei Fieschi, Vigile del Fuoco a soltanto un anno e mezzo!

per info: deifieschi@gmail.com
mobile 347 3494063
           348 4270528



FAI SALTARE LE PECORELLE!
 


News dai Campi di Gara
Informazioni e Risultati


Gara di Sant'Ermo (PI) del 7, 8 e 9 Aprile

Questa volta non scriverò la cronaca delle gare del week end ma voglio dare il giusto tributo a un grande handler, un grande amico e a un grande cane……….e al grande e competente lavoro della Sig.ra Lyuba Musso.

Complimenti VIVissimi a Mattia Monacchini e alla sua amica a 4 zampe ViV selezionati nella squadra Nazionale Italiana che parteciperà ai prossimi Campionati Continentali che si terranno in Olanda a Renkum dal 24 al 26 Agosto http://www.csc2012.com/indexE.php

Dopo Andrea Corrubolo è il secondo allievo di Lyuba che ottiene questo eccezionale risultato, è la massima aspirazione per un handler Italiano, rappresentare l’Italia, indossare la maglia della Nazionale.

Il percorso per Mattia e ViV è stato durissimo, le gare di selezione sono iniziate l’inverno scorso e dopo 12 tappe si sono concluse ieri 9 Aprile nell’ultima gara di Sant’Ermo.

Sono stati selezionati i 6 binomi e le 2 riserve che hanno ottenuto il miglior punteggio totale sommando 7 risultati sulle 12 gare in calendario, Mattia ha totalizzato 583.5 punti con una media superiore a 83 punti e alla fine si è qualificato come 4°.

In tanti parlano di cani, tanti parlano da cani, Mattia coi cani ci parla, basta frequentare il suo centro di Montecchio ( AR ) per vedere la relazione che Mattia ha con i suoi amici a 4 zampe.

Nonostante la giovane età Mattia già dimostra conoscenza, competenza e metodo ottenendo risultati anche in altre discipline oltre allo Sheepdog a dimostrazione che oltre alle capacità tecniche del cane lo Sheepdog necessita anche di rapporto, relazione, rispetto uomo/cane.

La storia di Mattia con ViV, la sua amata borderina con barbetta e occhio azzurro inizia 3 anni fa; Mattia inizia nel 2006 a frequentare stage di Lyuba con il suo cane Pils col quale poi si è dedicato all’Agility, poco dopo inizia a lavorare le pecore con la Linn con discreti risultati, la passione per gli Sheepdog lo porta poi nel 2009 alla decisione di prendere un cane in Galles, si affida all’esperta consulenza di Lyuba, che dopo poco tempo in uno dei suoi viaggi in Galles seleziona e porta in Italia la ViV che allora aveva 3 anni. Dopo un iniziale periodo fatto di piccole incomprensioni e difficoltà del cane nel rapportarsi con le pecore Italiane, tanto diverse dalle Gallesi, Mattia con l’aiuto di Lyuba trova il percorso che lo porta a sempre maggiore confidenza col cane e a continui successi fino a portarlo oggi sul tetto dello Sheepdog Italiano, un successo condiviso con Lyuba che ha sempre creduto in questo binomio e ha portato la sua esperienza e competenza nella crescita di entrambi.

Tutto il nostro tifo e tanti complimenti a Mattia e agli altri componenti della squadra Italiana; Luca Fini con Dan e Cap, Samuele Manzi con Cruise e Patrick Palmieri con Gill e Scott, forza Azzurri !!!!

Il week end di Sant’Ermo ha visto Lyuba con Ben in grande spolvero e nonostante le difficoltà delle gare e delle pecore ha raccolto buonissimi risultati, alla fine l’eclettico ragazzone, genio e sregolatezza ( chi conosce Ben sa cosa intendo ) risulta comunque lassù in cima fra i migliori Sheepdog Italiani, infatti si piazza nella classifica finale delle selezioni al 8° posto con 547 punti totali e una media superiore a 78 punti e viene convocato nella squadra Nazionale come seconda riserva dietro a Moreno Simonelli con Bud.

Invece Lyuba con Rose conferma il suo periodo di forte crescita e piazza 2 podi in Novice; terza Venerdi e seconda Lunedi ( non ha partecipato alla gara di Domenica ), vince e convince, tutti sappiamo che Lyuba ha un debole per la signorina Rose e il binomio continua a dimostrare grande feeling.

Lyuba ora ha la certezza di avere 2 competitor dog che daranno filo da torcere a tutti gli altri, sempre in attesa di vedere presto all’opera Nap e soprattutto quel delinquente mariuolo di Bill che sta maturando e crescendo.

Nella Novice di Domenica al 3° posto Gian con Lucy e al 1°/2° posto a pari punti, a pari punti in OLF e pari punti in Drive, Claudio con Spotty dei Fieschi e Nick the Doctor con Meg che si sono poi giocati lo spareggio partecipando Lunedi nella Open fuori gara.
Entrambi hanno ben figurato e Nick the Doctor ha vinto di poco su Claudio, mi chiedo se tutti quelli che li vogliono fuori dalla Novice e vedere come se la caveranno in Open sono sicuri di fare bene ?
 

         
   
Lyuba Musso ed i suoi cani sono disponibili per esibizioni con pecore ed anatre per fiere, sagre, feste medievali in tutta Italia. Chiamare il 347 3494063 per informazioni e accordi.