Lyuba Musso ed i suoi cani sono disponibili per esibizioni con pecore ed anatre per fiere, sagre, feste medievali in tutta Italia. Chiamare il 347 3494063 per informazioni e accordi.

NEWS

Grandi risultati per Lyuba Musso ed i suoi cani!!

Lyuba Musso con Ben si è qualificata quarta al French Open Trial!!

Vai alla sezione RISULTATI.


NUOVI NATI IN CASA
DEI FIESCHI!!



HALL OF FAME

STREPITOSO!!!

Lyuba Musso si è qualificata per l'OTTAVA VOLTA CONSECUTIVA con Mac e per la prima volta con il giovane Dafydd per far parte della nazionale italiana ai prossimi Campionati Continentali di Sheepdog (Berna, Svizzera 24-27 Settembre 2009)

Vedi i video di Mac of Fieschi, condotto da Lyuba Musso, agli Europei ed ai Mondiali di Sheepdog!

Vedi i risultati di Luna dei Fieschi, Vigile del Fuoco a soltanto un anno e mezzo!

per info: deifieschi@gmail.com
mobile 347 3494063
           348 4270528



FAI SALTARE LE PECORELLE!
 


News dai Campi di Gara
Informazioni e Risultati


Stage di Tarquinia (RM) del 25/26 e 27 Maggio

Da tempo avevamo preparato la lunga trasferta dell’ultimo week end di Maggio che ci avrebbe portato in piena Maremma Laziale nella splendida località di Tarquinia alle porte di Roma, ma non avevamo pensato che sarebbe stato un fine settimana così divertente !!
Venerdi 25 di prima mattina inizia il nostro viaggio per raggiungere Lyuba già arrivata il giorno prima, dopo quasi 5 ore io e Nicola giungiamo al posto stabilito che è la splendida casa del nostro caro amico Nick the Doctor che ha dato tutto il meglio di sé per organizzare questo stage.
Rimaniamo colpiti dallo splendore delle colline che tutt’attorno circondano la fantastica proprietà del Doctor dove oltre all’abitazione c’è un bel campo di ottime dimensioni per allenare gli Sheepdog, completamente in piano, tutto recintato e con un ampio tondino a disposizione per i cani più giovani o alle prime armi.
Lo stock di pecore è un misto fritto di sarde, simil sarde, scuden e simil scuden, miste e simil miste, reattive nonostante il caldo e in numero abbondantemente sufficiente per la gestione dello stage.
Il Venerdi troviamo un gruppo di simpaticissime ragazze di Napoli del centro cinofilo la Voce del Cane capitanate da Claudia che rendono la giornata ancora più piacevole del solito, assieme a loro abbiamo avuto il piacere di conoscere Gaetano, sicuramente uno dei nostri, che fin da subito ha dimostrato grande interesse e passione per gli Sheepdog e si è cimentato assieme al suo BC di nome Yoku.
Mi ha molto ben impressionato anche Aloha, giovane femmina rossa di Claudia, figlia di Buio ( cane famoso in agility ) proveniente dall’allevamento MattiandFriends della cara amica Matilde Caprino.
Alla fine della giornata di lavoro siamo andati a prendere possesso della nostra abitazione presso l’agriturismo Poggio Nebbia che dista pochi Km, giunti sul posto abbiamo spalancato gli occhi sulla vista mozza fiato fino al mare che si vede dal poggio dell’agriturismo.
Il Poggio Nebbia è un posto veramente incantevole con delle camere splendide circondate da verdi prati inglesi e con al centro il ristorante di forma ottagonale con ampie vetrate per godere del panorama. La serata è proseguita con la cena organizzata da Francesca, moglie del Doctor, che ci ha preparato un piatto di ottimi cannelloni seguito da mozzarella giunta in giornata da Battipaglia, dopo cena tra una risata e una sigaretta un'altra sigaretta e una sambuca, e poi una sambuca e una risata e dopo una sigaretta e poi per finire una sambuca, in pratica si è fatto notte a colpi di sambuca risate e sigarette….che dire STREPITOSO.
Intanto ci aveva raggiunto anche il Gioacchino assieme alla famiglia e a Zorro, essendo lui un po’ snob, per prendere le distanze da noi e per fare un po’ lo sborrone, anziché venire con noi all’agriturismo e per fare passare un week end alternativo a Kikka e Sofia si era preso in affitto un intero appartamento che poi dopo cena abbiamo visitato.
Parlando con alcuni abitanti della vallata abbiamo scoperto che alcuni mesi prima una famiglia intera vi è deceduta per problemi legati all’umidità diffusa su tutte le pareti, ma a parte questo devo dire che la scelta del Gioacchino mi è sembrata adatta al suo style, pubblico la foto del bagno con Gioacchino sulla tazza.
Il sabato mattina io e il Nicola da veri vacanzieri ce la prendiamo molto scialla; ore 8.30 colazione abbondante e con calma scendiamo al campo pensando che Lyuba e il resto della truppa fossero già al lavoro.
Scialli noi ? loro più scialli ancora, belli e tranquilli a bersi il caffè. Ore 10 ok si parte, carichiamo ca 20 sheep sul trailer del Doctor e via su per le colline, strada facendo raccattiamo altri 2 miti del gruppo, la ritrovata Emy con un impianto al ginocchio che sembra ROBOCOP e Leo che inizia subito a richiamare Didi e poi Dodo e poi Doda.
Mi guardo attorno e comincio a chiedermi il perché tutti i week end li frequento e la cosa incredibile è che quando non li vedo mi mancano, la risposta è una sola sono tutti dei grandi amici e come dice Leo VI VOGLIO UN BENE DELL’ANIMA.
Arrivati in cima alle colline ci fermiamo in una vallata con una vista stupenda di proprietà di un amico del Doctor e iniziamo una mattinata di SheepDog estremo, fatto tutto di sali e scendi dalla collina e di lotte con le pecore che tentavano il ritorno al recinto che fungeva da ovile, ma nessuno si è perso d’animo e alla fine anche se fisicamente distrutti ci siamo divertiti alla grande e abbiamo fatto lavorare tutti i cani; i più giovani nello spazio piano e i più esperti hanno approfittato della lunga distanza per allenarsi esclusivamente sugli outrun sia a destra che a sinistra.
Qualche attimo di preoccupazione verso la fine quando il Doctor assieme alle pecore e al cane è sprofondato sparendo dalla nostra vista all’interno di un canaletto che confinava il campo, già pensavamo ad una tragedia e nessuno aveva il coraggio di avvertire la moglie Francesca, ma poi dopo qualche minuto di ansia abbiamo visto il Doctor che arrampicandosi dal dirupo è ricomparso così tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo.
Il pomeriggio di sabato è proseguito al campo di casa del Doctor, dove abbiamo nuovamente fatto girare i nostri cari amici a 4 zampe, sono rimasto colpito dal cucciolo di Leo, Riù detto Dodo figlio di Billy e della Rose, ha fatto vedere delle cose incredibili considerando che ha solo 7 mesi, finiti i lavori ci siamo seduti a tavola per la cena, e come la sera prima ci siamo dedicati al nostro secondo sport preferito; il consumo di sambuca, tutti hanno dato il meglio e ci sono state prestazioni da record.
Giunta notte tarda tutti a nanna, Lyuba nella villetta in legno, Gioacchino Family in appartamento e raschiare il muschio dai muri, io e Nicola nella nostra splendida camera all’agriturismo e Leo…………in camera con noi, la privacy mi vieta di raccontare gli avvenimenti ma le poche foto che pubblico e che potete vedere parlano chiaro.
Domenica colazione e via si torna al campo, intanto all’alba i ragazzi di Napoli erano partiti per una gara di agility a Sulmona ( AQ ) così troviamo facce nuove e facciamo nuove amicizie ed esperienze.
C’è una splendida famigliola al completo; papà, mamma, figlia, fidanzato un paio di Shetland dal lungo musino, un paio di cani Finlandesi del quale non ricordo il nome della razza e hanno anche un paio di BC alla loro prima esperienza con le pecore.
Come è stato per tutti alla prima volta sono un po’ tesi e ansiosi, ma Lyuba li mette subito a loro agio e inizia i lavori.
Più tardi veniamo raggiunti da ROBOCOP ( Emy dall’arto Bionico ) e da 2 splendide fanciulle, dei nomi me ne ricordo solo uno Francesca, del resto mi ricordo invece tutto; occhi, capelli, sorriso, ecc……
Hanno anche loro dei BC alle prime esperienze, mi colpisce e colpisce pure Lyuba una simpatica femminuccia dal nome Uva.
Dopo pranzo giunge il momento di salutare la compagnia ci aspettano tante ore di auto e preferiamo anticipare la partenza, un abbraccio alcuni baci qualche stretta di mano, è stato un bellissimo week end ciao Tarquinia, grazie Lyuba per il solito ottimo lavoro, grazie Nick the Doctor , grazie Francesca e grazie a tutti per l’ottima compagnia, ci si vede alla prossima.

           
   
Lyuba Musso ed i suoi cani sono disponibili per esibizioni con pecore ed anatre per fiere, sagre, feste medievali in tutta Italia. Chiamare il 347 3494063 per informazioni e accordi.